Una mezz'ora ma, giusto ieri, il bruciore-dolore si è protratto

gentili medici,
mi è capitato in sporadici casi, distanti nel tempo (mesi) di avvertire intensi bruciori alle dita delle mani, che tuttavia apparivano del tutto normali: nessun rossore, nessun tremito, nessun formicolio. Solitamente tale dolore passava nel giro di una mezz'ora ma, giusto ieri, il bruciore-dolore si è protratto per più di quattro ore; iniziando dall'anulare destro, passando a le altre dita e quindi alle dita dell'altra mano. Soltanto mettendo le mani nel ghiaccio la sensazione spariva, per poi riprendere gradualmente quando me ne allontanavo. Inoltre il contatto prolungato con il ghiaccio non causava il classico fastidio, anzi quasi non sentivo il freddo. Anche questa volta il bruciore è passato all'improvviso, così come è arrivato.
Spero possiate aiutarmi, grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
le consiglio di effettuare una Elettromiografia (EMG-ENG)agli arti superiori ed una visita neurologica.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestività e disponibilità.
Cordiali Saluti.