Gonfiore alla mandibola e tensione al collo e alla schiena

Salve, sono una ragazza di 21 anni.

Qualche settimana fa mi è accaduta una cosa alquanto strana, ovvero mi si è improvvisamente gonfiata la mandibola (più in particolare il lato sinistro più vicino all'orecchio).
Dopo aver assunto un anti-infiammatorio nel giro di 3 giorni il gonfiore è scomparso del tutto.

Non so di cosa possa trattarsi, ma ho paura che sia collegato ad un gonfiore che ho vicino alla clavicola (è un gonfiore non troppo grande, al tatto sento come un accavallamento che ho da tempo); ovviamente mi ero già recata più volte dal mio medico generale ma quest'ultimo palpandomi la schiena ed il collo mi aveva detto che si trattava di contratture dovute alla mia postura sbagliata.
Effettivamente prima di quel gonfiore alla mandibola sentivo dei "crack" proprio in prossimità della zona che poi si è gonfiata, difficoltà ad aprire tutta la bocca e durante i giorni in cui era gonfia non riuscivo a mangiare cibo solido poiché la masticazione mi porcurava il gonfiore.

Sono davvero preoccupata che sia qualcosa di più grave perciò chiedo a che cosa fosse collegato quel gonfiore...
Inoltre sono una ragazza molto emotiva quindi lo stress e l'ansia mi fa sempre "irrigidire" (non saprei come spiegarlo diversamente.
)
Attendo una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, non sembra un problema neurologico ma eventualmente odontoiatrico/mandibolare, a meno che il gonfiore non si ripresenti sarei tranquillo.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598