Testa in tensione, vista offuscata stress?

Salve, è da circa 6 mesi che settimanalmente ho episodi di mal di testa che si manifesta con una oppressione tensiva alla testa.
Soprattutto una tensione ai bulbi oculari che di conseguenza provoca una sensazione di vista offuscata.

Durante questi " attacchi" presento anche una sorta di ansia generalizzata e intorpidimento generale e come se avessi il cervello in sovraccarico.
E una lieve tachicardia.

Tutto ha avuto inizio dopo un forte attacco di mal di testa con aura diagnosticato dal mio medico curante avuto 6 mesi fa, con un attacco alla vista con scotomi luminosi e punti neri e successivamente un forte mal di testa e spossamento generale.

Premetto che un attacco così forte non mi è più tornato, però continuo ad avere questi sintomi citati poco fa, nel fine settimana o in momenti di stress.

Possono essere lievi attacchi epilettici?
E' un problema prettamente di stress?

Il problema si amplifica sopratutto quando passo molto tempo davanti terminali quali Pc o smartphone.

Cosa potrei prendere per alleviare i sintomi?
Anche integratori?

Il mio medico curante dice che è solo stress di prendere un multivitaminico e una pausa.

Gli esami del sangue generici sono nella norma.

Sono un po preoccupato perché questa situazione cronica mi destabilizza e influisce sulla mia capacita di concentrazione.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, sembrano sintomi compatibili con emicrania forse accentuata dallo stress di questo periodo. Programmerei una RM encefalo e sentirei un neurologo per terapia specifica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Utente
Emicrania tensiva ? Essa può aver effetto anche sulla psiche e umore oltre a sintomi fisici?
Utile anche un elettroencefalogramma secondo lei oltre alla RM encefalo?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
EEG non mi sembra fondamentale, è cefalea.
[#4]
dopo
Utente
Ho notato che mi si presenta maggior mente quadro faccio sforzi intellettuali come leggere o stando davanti al pc . Potrebbe essere dettato da problemi di vista?