Formazione nodulare in sede parietale sx

è iniziato tutto sabato 15.05.09 all'improvviso mi si e' bloccata tutta la parte dx del corpo,mi sono accasciato a terra.e' durata 10 secondi qesta forte scossa.poi mi ha salito in macchina mio papa' ed il tempo di arrivare in pronto soccorso circa 10 minuti stavo gia' bene,anche se molto spaventato.sono stato subito ricoverato in neurologia.dai risultati RMN encefalo con gadolinio:in sede parietale sinistra formazione nodulare cortico-sottocorticale a maggiore asse trasversale di 35mm,ben delimitata,omogeneamente ipointensa nella sequenza T1 ed iperintensa nelle sequenze tr lungo.non edema perifocale.non impregnazione di contrasto.
se qualcuno puo' spiegarmi meglio a cosa vado in contro e cosa ne pensate voi esperti.io sono in attesa di vostre risposte e della chiamata della neurochirurgia.
diagnosi di dimissione "crisi epilettica parziale motoria in lesione espansiva cerebrale parietale sinistra". oggi 15/05/09 sono stato dimesso in attesa di essere trasferito in un neurochirurgia per un approfondimento diagnostico e le cure del caso.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
senza vedere le immagini non è possibile porre una diagnosi.
I colleghi neurochirurghi provvederanno a ricoverarLa per gli approfondimenti diagnostici necessari.
Ci faccia poi sapere.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore,sono di un'ansia incredibile,sono giorni interminabili.si puo' morire di queste cose?ho 27 anni...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...ma chi Le ha detto che deve morire? Capisco l'ansia, ma le cose possono sembrare peggiori di quelle che possono essere.
Cerchi invece di farsi ricoverare al più presto.Se trovasse difficoltà, mi faccia sapere.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
per farmi ricoverare lunedi provo a sollecitarli,ma cmq mi avevano detto 10-15g. la mia preoccupazione e' che ancora non sono riusciuto a capire che cosa ho. e' una macchia,massa,ciste,nodulo... come si puo' definire?e' di sicuro di naturas benigna visto che non si e' impregnata di contrasto? in questi giorni di attesa non e' che questa macchia otrebbe crescere e provocare ulteriori danni?grazie.

ho sbagliato sulla data del ricovero. che e' avvenuta sabato 09/05/09.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stia tranquillo. Non faccia delle ulteriori domande on-line, sulla natura della <lesione>. Non sarebbe corretto per noi rispondere nè in un senso nè nell'altro.

Trascorra una buona domenica.
[#6]
dopo
Utente
grazie delle sue risposte dottore. le auguro anche a lei una buona domenica.
[#7]
dopo
Utente
sono stato contattato oggi dall'ospedale, mi hanno detto che probabilmente mi chiamano la settimana prossima per il ricovero,facendomi l'esame della spettrorisonanza.come si fa questo esame?e' tipo una risonanza?si riesce dopo a capire tutto?grazie.