Temporal arachnoid cyst

Egregio Dottore,
le saremmo molto grati se potesse spiegarci esattamente cosa significa
TEMPORAL ARACHNOID CYST --- SHARP WAVES ON THE RIGHT CENTRO-PARIETAL REGION
Abbiamo un bimbo di 5 anni e dopo aver cambiato molti dottori ,questa e' stato l'ultimo risultato del consulto medico.
Le sarei molto grata ,vivendo all'estero non sempre e' facile capire cio' che e' meglio fare
Specialmente qui in Egitto, la ringrazio molto e aspetto Sue notizie
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
E' stata rilevata la presenza di una cisti aracnoidale in sede temporale, malformazione molto frequente che può essere del tutto priva di sintomi e segni, oppure "irritare" le cellule nervose (con segni di epilessia all'EEG). Quel che c'è da fare dipende strettamente dalle condizioni del bambino, cui non si accenna minimamente nella domanda. E' difficile, inoltre, passare attraverso 5 diversi medici senza ricevere una spiegazione.

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr.Costa,
la ringrazio per la sua cortese attenzione,
Il bambino il suo problema piu' grande era che e' in ritardo con il parlare (per cui prende lezioni di speech lesson da piu' di due anni)
quando ha iniziato la scuola ci sono stati alcuni problemi
non si concentra e non segue le lezioni
Gli e' stato fatto anche:
DIAGNOSTIC RADIOLOGY & IMAGING (MRI-CT)
risultato
normal size and configuration of the ventricular system
and subarachnoid cisterns.
no shift of themidline structures.
no abnormal cerebral parenchymal attenuation areas,ormass lesion
Normal and symmetric appearance of the extra axial CSF spaces.
normal posterior fossa.
Small left temporal arachnoid cyst is seen.
Normal C.T. brain scan

gli sono state prescritte queste medicine:

RISPERDAL 6 gocce alla sera
LICARNITINE mezzo al pomeriggio
TEGRETOL due cm e mezzo al mattino- due e mezzo al
pomeriggio e 5 cm alla sera
EFALEX 1 pastiglia al giorno
secondo lei queste medicine sono adeguate???
La ringrazio anticipatamente
ed aspetto sue notizie al piu' presto
Grazie Barbara