Formicolio e parestesia mani

Buonasera, è da circa un mese che soffro di formicolio e parestesia alle mani, soprattutto a sx (quella che utilizzo normalmente) inizialmente questo fenomeno accadeva solamente di notte; mano formicolante e addormentata, ora sta succedendo anche di giorno.

I sintomi sono intorpidimento alla mano sx pollice, indice e medio, quando assumo posizioni scomode mi formicola di più, questo sintomo che dapprima era intermittente ora è continuo, ed anche a dx si sta verificando che mi fanno male soprattutto il palmo, per ora intermittente.

Non ho problemi di coordinazione, di sensibilità caldo e freddo.

Presa dall'ansia e dalla paura mi dirigo dal medico di curante che mi prescrive un RX colonna e cervicale perché come prima ipotesi pensa che dipenda dalla cervicale.

Ogni tanto ma raramente mi formicola leggermente le dita dei piedi, ma non sempre, ma è molto momentaneo.

Questa situazione mi crea particola apprensione, perché ho paura che possa trattarsi di malattie neurologiche come una possibile Sm, oppure una neuropatia periferica...essendo ansiosa a tratti ipocondriaca, penso subito al peggio.

Grazie mille,
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente ansiosa,
il disturbo che lei ha descritto al neurochirurgo fa immediatamente venire in mente una condizione molto frequente nel senso femminile, costituita dalla sindrome del tunnel carpale. Le suggerisco di farsi visitare da un Neurochirurgo che, se il sospetto è fondato, le suggerirà di effettuare un esame elettromiografico per la conferma diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it