Scosse nelle spalle

questa estate ho avvertito una continua tensione nella zona delle spalle che mi provocava anche un indolenzimento a seconda dei movimenti. Pensavo fosse dovuta al sudore( sono in menopausa) che mi si raffreddava addosso ma da circa 2 mesi sempre nelle spalle avverto come delle frequenti scosse elettriche che partono dall'inizio delle spalle e scendono fin quasi a metà schiena.
Sono stata da un neurologo che mi ha prescritto una risonanza con liquido di contrasto; la mia dottoressa tende a sconsigliarlo sia per una mia leggera sofferenza epatica sia perché sa che per motivi di lavoro sto attraversando un periodo di forte stress per cui pensa che dei massaggi e una fisioterapia possono aiutare concretamente.
Io sarei d'accordo nel non fare analisi invasive a meno che non servano ad escludere patologie più gravi
Comunque vorrei sapere:la risonanza con contrasto che problemi può creare? e che cosa può accertare?
I massaggi e quali possono essere sufficienti per togliere la tensione e le"scariche" alle spalle? GRAZIE
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
cara signora,
il mio consiglio è quello di eseguire un consulto presso un neurochirurgo o un ortopedico dedicati alla colonna vertebrale e farsi prima di tutto "visitare" e quindi se necessario indicare gli esami strumentali più adeguati.
troverà sicuramente le risposte che cerca.
cordialmente.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore, è stato un neurologo a prescrivere la risonanza con contrasto. Le mie perplessità sono legate alle osservazioni del mio medico, al timore di fare un esame così invasivo se non necessario o di cui comunque non ho capito l'utilità (cosa può escludere, cosa può diagnosticare?) e poi, non potrebbe essere tensione da stress e in questo caso i massaggi possono aiutare e che tipo di massaggi? grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neuroradiologia