Filamento luminoso

Buonasera, da qualche tempo noto quando mi muovo o mi alzo velocemente di vedere guardando una superficie chiara come un filamento o linea luminosa (bianca) in basso all'occhio destro pulsare per qualche secondo per poi attenuarsi e scomparire.Questo fenomeno però non avviene al buio o con scarsa luce, e mi sembra molto diverso dai piccoli flash che già vedo al buio soffrendo di corpi mobili che nell'ultima visita non hanno destato preoccupazione. Volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi. Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
è una problematica ascrivibile al microcircolo retinico che non dovrebbe avere grande importanza,comunque deve effettuare un fundus oculi!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Dottore, volevo dirle un altro fenomeno abbastanza strano che mi capita da quando ho notato il disturbo sopra citato. Quando mi riposo ed ho gli occhi chiusi se li apro spesso vedo per un istante la forma delle vene per capirci lo stesso effetto che vedo durante l'esame dell'oftalmoscopio, anche questo potrebbe essere attribuito al microcircolo retinico ed entrambi questi disturbi potrebbero essere dipese da un cortisonico che sto assumendo?cordialmente.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
anche questo è un fenomeno frequentissimo e non patologico,elicitato dalla riapertura palpebrale a luci!!
Spesso capita a molti pazienti anche alla lampada a fessura quando vengono visitati!
Nessuna preoccupazione e BUONA VITA!!
Un caro saluto