Puntini blu luminosi

Gentile Dottore.
Circa un mese e mezzo fa, a seguito di una settimana di intenso studio e scarso riposo, ho iniziato ad avere 2-3 volte al giorno la visione di un puntino blu sotto forma di impulso improvviso e luminoso. La durata del fenomeno è di uno o due secondi, e il puntino è difficilmente focalizzabile. Talvolta il puntino si evidenzia in maniera più tenue di intensità luminosa, ma più estesa di dimensioni e quasi sempre blu cobalto.. Anche con gli occhi chiusi riconosco la presenza di vari puntini blu. Ho effettuato una visita ocullistica anche del fondo oculare e il dottore mi ha detto di stare tranquillo e che è un fenomeno normale, prescrivendomi delle gocce di Optive. Anche un altro medico mi disse che si trattava di impulsi elettrici normali e dovuti alla stanchezza. Tuttavia non riesco a tranquillizzarmi. Ho accusato per due o tre giorni consecutivi, e per un paio di volte nell'arco di questo mese e mezzo, dolore al bulbo oculare, specialmente il sinistro (occhio che l'oculista ha trovato un po' irritato), e dolore alla testa seppur in seguito ad esposizione a basse temperature.
Sono molto preoccupato che possa trattarsi di qualcosa di interno alla testa. Forse sono paure infondate, ma se dovesse continuare per altri 10 giorni ho intensione di effettuare una risonanza magnetica. Cosa ne pensa? Mi scuso per la prolissità.
Cordiali Saluti
Paolo 24 anni
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che sono paure infondate!!!!!!
Migliai di pazienti hanno questi sintomi(tra cui io) e sono stimolazioni normali della retina!!
Non si preoccupi e BUONA VITA!!
Un cao saluto