Inps

buongiorno,ho 45 anni, da 17 sono artigiano. da 10 soffro di degenerazione maculare
e corioretinosi con numerose rotture e cicatrici sulla retina in entrambi gli occhi, visus residuo OD 8/10 OS 1/50 , ho fatto l'intervento di pseudofachia,ed ho gli occhi secchi. in conseguenza alla perdita del visus sono entrato in depressione reattiva, sono in cura con psicofarmaci da anni, ho discoartrosi e lomboartrosi con riduzione di
1/4 dei movimenti del rachide.tutto cio mi porta quotidianamente a lavorare con grande fatica, poichè il mio lavoro richiede una costante acutezza visiva e continui spostamenti ,secondo il vostro qualificato parere ho i requisiti per richiedere ed ottenere l'ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITA' INPS ? GRAZIE ANTICIPATE CORDIALI SALUTI
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
come può vedere sul link:
http://www.inps.it/newportal/default.aspx?sID=%3B0%3B4712%3B4715%3B&lastMenu=4715&iMenu=1&iNodo=4715
ci vuole "un’infermità fisica o mentale, accertata dal medico legale dell’INPS, che provochi una riduzione permanente a meno di un terzo della capacità di lavoro, in occupazioni confacenti alle attitudini del lavoratore"
Per stabilitre tale infermità fisica deve fare una visitra medico-legale che unisca le varie patologie per fare poi la stima del cumulato!
Un caro saluto