Riduzione della miopia

Salve. Oltre due anni fa, precisamente il 17 giugno 2009, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per distacco di retina all'occhio sx dovuto a un fattore traumatico. Prima dell'intervento avevo un 0,50 ad entrambi gli occhi, per cui solo di rado utilizzavo gli occhiali. Successivamente all'intervento, all'occhio operato mi sono stati riscontrati 2,5 gradi di miopia che, secondo quanto riferito dal mio oculista, sono dovuti al cerchiaggio che mi è stato praticato e, comunque, sono pochi rispetto alla media per l'intervento subito. Oltre a ciò mi sono rimaste anche delle miodesopsie. Ora, essendo stufo di portare gli occhiali, ho deciso di sottopormi ad un intervento laser per correggere i 2,5 gradi di miopia, per cui la domanda che pongo è la seguente: a quali rischi incorro?
Vi ringrazio porgendovi ossequiosi saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buongiorno,
le consiglierei la tecnica PRK con la quale, se non vi sono altre controindicazioni, non ci sono rischi per la retina.

Per le miodesopsie, invece, la tecnica Yag Laser, se ci sono le corrette indicazioni, può migliorare il fastidio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com