Vasi sanguigni persistenti

Gentili dottori,
ieri mi sono recato a fare una visita completa oculare,e come da voi suggerito anche un esame del fundus oculi dovuto alla presenza da settimane di alcuni corpi mobili vitreali.L'esame del visus risultava a posto(ho mantenuto la mia miopia) e anche del fundus non presentava per fortuna nessun anomalia della retina.
Ho pero' dei piccoli vasi sanguigni che non vanno via, il dottore mi ha detto che sono dovuti al fatto che sono un portatore di lenti a contatto da molti anni e che non potro' piu' eliminarli.Negli ultimi mesi sto cercando di limitare drasticamente l'uso delle lenti a pochissime ore al giorno proprio perche' so che l'occhio con la lente si priva di ossigeno e a lungo andare la lente puo' risultare deleteria per quest'ultimo.
Volevo chiedervi se e' vero che devo rassegnarmi a non poter avere un occhio"completamente bianco" ma devo tenermi per sempre queste piccole vascolarizzazioni.Non mi danno fastidio ma esteticamente non le trovo molto piacevoli,smetterei anche l'uso delle lenti per sempre pur di togliermele.
Oggi si sono intensificate,potrebbe essere le numerose gocce che ieri il dottore mi ha applicato per dilatarmi la pupilla?Mi bruciavano molto,ignoro di che sostanza si tratti.Anche l'esame del fundus che non avevo mai fatto mi ha disturbato un po',la sensazione sull'occhio e' stata stranissima.
Il dottore mi ha ha consigliato il tetramil,un collirio che conoscevo gia' e so e' un prodotto di ottima fattura.
Potreste darmi qualche consiglio ?O mi devo davvero rassegnare?
Ringrazio tutto lo staff e vi porgo i miei piu' sinceri saluti.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
provi a sospendere completamente l'uso delle lenti a contatto per tre mesi e vediamo cosa succede. E' probabile che i vasi sanguigni tenderanno a regredire spontaneamente. Per quanto riguarda il collirio che le hanno proposto preferisco non esprimere nesun parere. Se fossero i miei occhi preferirei istillare delle semplici lacrime artificiali monodosi in modo da lubrificare bene la superficie oculare.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile dottor Nicolo' grazie per la risposta.Il suo non esprimersi sul collirio mi fa capire il suo giudizio a riguardo e per questo la ringrazio.
Ho un collirio semplice acquistato recentemente AFOMILL al mirtillo, mi rechero' in farmacia a acquistare le lacrime artificiali.
Spero regrediscano,seguiro' il suo consiglio di evitare le lenti,era gia' mia intenzione ridurle drasticamente se non eliminarle per un certo tempo almeno.
Le porgo i miei piu' sinceri saluti