Ocuvite preservision e medilar

Buongiorno gentili dottori,sono una ragazza di 32 anni,a cui 2 anni fa è stata diagnosticata una sindrome di Sjogren,con manifestazione di secchezza delle mucose.Da allora sono in cura con colliri,optive o xiloial di giorno(entrambi in confezione monodose)e siccaflud monodose durante la notte.In aggiunta a questi "medicinali",assumo da 2 anni 3 compresse di medilar al giorno .Devo dire che ho riscontrato dei miglioramenti,non so se imputabili a questo integratore.Diciamo che le mie analisi e i sintomi sono abbastanza buoni,da ormai 2 anni,e io pagherei oro per rimanere così ,come sono ora,dato che conduco una vita normalissima.Il problema che mi pongo è il seguente:essendo stata operata tempo fa per una elevata miopia(-8),sto assumendo in aggiunta una compressa di ocutive preservision al giorno,per "proteggere"la vista e la retina.Il mio dubbio è questo:se assumo 3 compresse di medilar e 1 compressa di ocuvite preservision al giorno,rischio gravi effetti collaterali per sovradosaggio di vitamine?
Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In effetti assume molti integratori, non le hanno mai proposto di chiudere i puntini lacrimali?
Che valori aveva all'ultimo Test di Shirmer?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Avevo 20mm.ad entrambi gli occhi...il dottore mi ha detto che è una forma di reazione delle mie ghiandole lacrimali all'aggressione autoimmune,dato che dalla rmn dell'orbita risulta che ho una dacrioadenite cronica.Premetto che regolarmente mi sottopongo a rmn orbita,perchè sono affetta da un forma di tireopatia autoimmune che ha coinvolto anche le orbite degli occhi causandomi edemi intraorbitari.Diciamo che il Medilar mi è stato consigliato anche dall'endocrinologo,perchè fonte di omega3,sostanza che sembri aiutare nei casi di immunodeficenze(così mi hanno detto,poi non so se sia vero o meno,essendo sprovvista di conoscenze mediche)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La quantità di lacrime prodotta è nella norma (deve essere > di 15), potrebbe essere un problema di qualità, quanto è il BUT?
[#4]
dopo
Utente
Quello non lo so:-(
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senta comunque il suo oculista e, se è d'accordo, provi a prendere solo 2 bs. di Medilar (mattino e sera) ed il Preservision a pranzo

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio mille dottore per la sua risposta...Lei pensa che possano farmi male 3 pasticche di medilar e 1 di pasticca di ocuvite?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Più di tanto l'organismo non riesce ad utilizzare, quindi se assume troppi integratori quelli in eccesso l'organismo li elimina.
Se avesse episodi di dissenteria ne parli con il suo medico

Cordialmente