Visione doppia oggetti luminosi monoculare

Salve a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto che fornite.
Innanzitutto premetto di essere un soggetto particolarmente ansioso ed ipocondriaco;
il problema che mi affligge è una visione doppia da un solo occhio (diplopia?) di oggetti luminosi (in particolare di notte) i quali si sdoppiano e mi appaiono sovrapposti.Premetto di aver avuto anche un peggioramento della vista da questo lato (ho sempre visto in maniera perfetta).Vagando sulla rete non ho fatto altro che peggiorare le cose dato che ciò ha aumentato in me l'ansia.Oltretutto quest'ansia potrebbe rovinare le mie vacanze dato che fra un giorno dovrei partire e non ho neanche il tempo di andare da un'oculista.Concludo nel dire di avere questo problema probabilmente da un bel pò di mesi ma solo ora ho messo a fuoco il problema.Salve e grazie a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

La diplopia monoculare può dipendere da varie cause, la più comune delle quali, nei giovani come Lei, è l'astigmatismo corneale, facilmente curabile. Si goda le Sue imminenti vacanze e, al ritorno, trovi il tempo di fare un salto dall'oculista!

Grazie per le parole di apprezzamento,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it