Lenti a contatto

Salve io porto lenti a contatto morbide mensili da anni.
Durante la giornata le indosso, spesso le tolgo verso le 18.30 e magari le indosso dopo 2 ore. Va bene fare un paio d'ore di pausa? ci sono altri accorgimenti?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ottimo,
fare pause da LAC aiuta a sopportarle meglio e a non irritare l'occhio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo un'ultima cosa. Io porti lenti mensili. Ieri ho provato delle lenti giornaliere in vista delle vacanze.
Dopo 2 ore vedevo appannato e ho impiegato 20 minuti per riuscire a toglierle.
Erano come incollate all'occhio.
Questa mattina ho un occhio arrossato e ci vedo un po' appannato oltre a sentire fastidio.
Cosa puo' essere successo? Non avevo mai utilizzato lenti giornaliere.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza visitarla non saprei.
Sicuramente vi è una infiammazione.
Non utilizzi LAC per 24 ore e, se non passa, si faccia visitare.

Cordialmente