Fosfeni?

Gent.li dottori, avrei bisogno di un parere in attesa della visita oculistica, che prenoterò dopo le vacanze.
Sono un ragazzo di 34 anni ed il mio problema riguarda alcuni puntini gialli e blu che mi compaiono durante la visione.
Il problema compare se, senza spostare il capo, forzo gli occhi a guardare in posizione periferica.
Lo stesso effetto compare ad occhi chiusi.
Nella visione normale, mi capita una o due volte al giorno e sparisce praticamente dopo neanche un secondo.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
pressione arteriosa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in media 85/135.
Però il problema posso scatenarlo in qualsiasi momento, basta che sforzo un po' gli occhi a guardare ai lati (per esempio guardarmi la spalla senza spostare la testa).
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere un

MONITORAGGIO della PRESSIONE ARTERIOSA
[#4]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi del ritardo, nel frattempo ho notato altri sintomi che si sono aggiunti ai fosfeni.
Ho eseguito la misurazione della pressione arteriosa e risulta: 78-125 con 74 pulsazioni.
Ho effettuato anche la visita oculistica con collirio ciclopegico per valutare lo stato della retina.
Il dottore non mi ha trovato nulla.
Anche la pressione degli occhi nella norma.

Ho un aumento della permanenza dell'immagine sulla retina e una sensazione di malessere generale, con ansia che parte soprattutto dalla cervicale, con costante fotofobia.
Questa cosa l'ho notata anche durante la visita, quando, osservando la tavola delle lettere per valutare i decimi mancanti (sono miope), ai lati della sagoma luminosa mi compariva una fastidiosa post-immagine, muovendo un po' gli occhi.

Il problema principale è che ho sempre la sensazione di vibrazione alla vista, specie davanti al pc.
La mia vista non è pulita, ho una matrice di puntini gialli sullo sfondo che vibra anche di notte ed ad occhi chiusi, da entrambi gli occhi.
Mi pare, non vorrei sbagliarmi, che questa vibrazione segua il battito cardiaco.
Inoltre, durante la notte, una volta poggiata la testa sul cuscino, mi cominciano spesso dei fosfeni ad occhi chiusi (un po' come quando si preme l'occhio, solo che io non premo nulla...).

Che visite dovrei ancora fare?
Mi sa dire cosa ho?
L'oculista mi ha detto che gli occhi non hanno problemi.
Grazie