Palline dentro palpebra superiore

Salve, ho 18 anni e sono appassionata di make-up, anche se penso che questo non c'entri con il problema che sto per descrivere.
Tempo fa toccandomi la palpebra superiore ho sentito una pallina, ma non ci ho dato peso.
Tre mesi fa ho notato, sempre toccando la palpebra, che questa pallina era più grande. Non capendo cosa fosse ho girato la palebra e ho visto che si vedeva un po', non è interna è sottopelle penso. (è indolore, non sento assolutamente nulla, se non avessi toccato la palebra probabilmente non me ne sarei mai accorta)
Prima di partire per le vacanze sono andata a farmi vedere dal mio medico di base e mi ha detto che era una ciste.
Torno dal mare, controllo di nuovo girando la palebra e vedo che sotto questa pallina c'è tipo una cosina rossa piccolina che "penzola".
Dato che a giorni avrei avuto la visita oculista ho approfittato e mi sono fatta vedere, mi ha detto che probabilmente è un'infiammazione cronica però non mi ha saputo dire il nome, sul foglio ha scritto calazio.
Mi ha prescritto la crema Alfatex per due settimane, ma non ho visto miglioramento.
Io sono sempre stata attenta al pulirlo bene, anche perché mi trucco.
Non capisco cosa possa essere, sia la pallina bianca che quella cosa rossa che penzola. Sicuramente la zona è infiammata, ma io non ho dolore.
In passato, 7 anni fa, mi avevano diagnosticato la Leucemia Linfoblastica Acuta, sono in remissione da 5 anni.
Ho paura che possa essere qualche tipo di tumore, leggendo su internet non trovo nulla che sia simile alla mia situazione.
Adesso ho la visita il 13.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non so se possa c'entrare, io sono miope e astigmatica e a dirla tutta uso poco gli occhiali. A breve infatti ne vado ad acquistare un paio e lì userò sempre, ora sto usando quelli vecchi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alla sua giovane età potrebbe essere tutto e nulla...ci mandi almeno una foto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ecco, girando solo la palpebra è così ( si vede solo la nuova "pallina" rossa):
http://it.tinypic.com/r/s3337q/9

Premendo invece la parte esterna della palpebra superiore si può vedere la pallina bianca e poi quella cosetta rossa che è apparsa dopo che sono tornata dalle vacanze:
http://it.tinypic.com/r/xr5op/9

Questa foto l'ho fatta un po' dal basso per farvi vedere come ad occhio normale si vede questa pallina (la bianca) ogni tanto si vede e altre volte no, sembra appiattita:
http://it.tinypic.com/r/mw3zvq/9

Ripeto che a me non fa assolutamente male, né prude nè altro. La pallina bianca penso di averla da un po', però non ci avevo dato peso solo che due mesi fa l'ho sentita più grande, poi è sputata fuori quella cosetta piccola che penzola. L'oculista mi aveva fatto una visita alla lampada e mi aveva detto che non era nulla di grave.
Secondo voi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha una microcalaziosi

ed un CALAZIO FLOGOSATO
[#4]
dopo
Utente
Può spiegarmi cosa sia esattamente e quali siano le cure più opportune?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona domenica signorina,
la microcalaziosi e i calazi sono infiammazioni croniche granulomatose a carico delle ghiandole lacrimali accessorie
in particolare di Meibomio.
Su Medicitalia trova un bell’articolo del dottor Antonio Pascotto.

sua domanda
“quali siano le cure più opportune?”

risposta
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

Consulti per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online

grazie
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto ed essere stato disponibile.
Vorrei solo chiederle: dalle foto lei può assicurarmi che non sia nulla di grave e che si tratti di calaziosi?
Cosa mi consiglierebbe di fare? Anche perché con impacchi, creme ecc non si è risolto nulla.
Aspetto il 13 per la visita