Azyter colliro

Gentili Dottori,
il mio oculista mi ha diagnosticato una blefarite causata dall'aumento del punto di fusione del muco secreto dalle ghiandole del Meibon. nella terapia mi ha prescritto il colliro Azyter per 3 giorni. questa mattina dopo averlo usato, ho sentito un pò di bruciore durante l'instillazione. questo sintomi mi era stato già paventato dal mio oculista. Il fatto è che gli occhi si sono un pò più iperemici dopo l'uso di questo antibiotico.
Vi risulta un fenomeno normale, già segnalato anche da altri pazienti, o potrebbe essere qualche reazione di sensibilità al farmaco? Non ho altri disturbi, se non questa iperemia accentuata dopo l'suo del collirio.
Vi ringrazio per la coretse disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo questo collirio, che è un ottimo antibiotico, non ha avuto molto successo proprio perché brucia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta,
questa sera gli occhi sembrano meno rossi, anche se tra un pò dovrò fare la seconda instillazione di collirio...mi consiglia di continuare, e quindi sopportare anche l'arrossamento che provoca il collirio, o sospendere il farmaco?
alla fine, visto che si tratta solo di tre giorni, se non ci sono altri effetti maggiori, forse un pò di bruciore si può anche sopportare, data la bontà del collirio. Che mi consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non posso cambiare il collirio, deve continuarlo oppure chiedere al suo oculista.
Se il bruciore non è eccessivo continui.

Cordialmente