Una reazione dell'occhio alle gocce

Gentili dottori,ieri sera alle 19:20 sono stato dal mio oculista di fiducia per una visita di routine.Tutto apposto,ma dopo circa 4 ore che mi ha messo una goccia per occhio per dilatare la pupilla e continuare la visita dopo poco(le gocce me le ha messe alle 20:20)la parte bianca dell occhio destro è molto rossa,solo nella parte sinistra è rossa,come tante venuzze e capillari..
Questo l'ho notato verso mezzanotte...e ce l'ho ancora adesso.E' dovuto ad una reazione dell'occhio alle gocce per dilatare la pupilla?Quando andranno via?Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, potrebbe anche essere una reazione allergica a qualche componente del collirio usato per la dilatazione pupillare, credo che la cosa migliore da fare sia informare il suo oculista della situazione in atto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
come ha ben detto il collega,verosimilmente è un'allergia alle gocce!!
Ritorni dal suo oculista,si faccia dare una terapia,magari dopo aver controllato il tono oculare!
Un caro saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimi dottori,grazie per le risposte.Ho chiamato il mio oculista sottolineando PIU VOLTE che l'occhio rosso mi è venuto dopo le gocce,e lui nonostante ciò mi ha risposto tranquillamente di prendere Ketoftil,per 4 giorni due volte al giorno.Secondo voi va bene per l'occhio rosso dovuto alle gocce per la pupilla?Rischio di peggiorare o vado tranquillo?
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, deve sempre considerare che noi non abbiamo visto il suo occhio e non possiamo rispondere con certezza ai suoi quesiti; per cui esegua la terapia indicata dal suo oculista e se non trova giovamento dopo i primi 4-5 gg. lo ricontatti.
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dottori sul foglio illustrativo di ketoftil,c'è scritto usare una goccia per due o piu volte al giorno...e pure " buttare tutto il tubetto dopo l'applicazione".Quindi anche se ne metto una goccia devo buttare tutto il tubetto?A me pare un grande spreco!OVVIAMENTE appena la metto,lo butto e poi ne uso uno nuovo...Non devono prendere aria le gocce,per questo dice di buttarlo tutto via?
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non è così!!
Deve essere ben conservato,ma si butta via ,appena aperto ed usato,solo il monodose(e avolte non è sempre così,perchè esistono monodose che possono essere tapati per essere riusati ancora una voltanella giornata!!!).
Un caro saluto