Cortisonici a confronto

Salve dottore.Le andrebbe di darmi un parere su questi due farmaci?Mi riferisco a l'Etacortilen e al Netildex.Vorrei sapere se é vero che l'Etacortilen ha la caratteristica di non penetrare in profondità nelle strutture oculari rispetto al Netildex.

Grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
premettendo che in questi forum non si fanno,perlomeno da parte nostra,nomi di prodotti commerciali,il primo è desametasone (ovvero un cortisonico e basta, senza antibiotico) ed il secondo è desametasone + netilmicina(ovvero cortisonico+antibiotico)!!
Il cortisonico,come vede è lo stesso!!!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.Quindi avendo lo stesso cortisonico,hanno entrambi la caratteristica di non penetrare in profondità nelle strutture oculari?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Di questo purtroppo non ne sarei troppo convinto!!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.

Un "caloroso" saluto!