Daltonismo nei vvf

Salve sono un ragazzo che dovrà affrontare le visite mediche nei vigili del fuoco, io so di essere daltonico, rosso/ verde, ma riesco a distinguere tranquillamente tutti i colori? è una forma lieve? secondo il bando rischio la inidoneità..come spiegargli che io riesco a distinguere i colori principali e anche le loro sfumature??? grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, semplicemente non può spiegarglielo, se non supera il test del senso cromatico, purtroppo è fuori.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/