Quando mi soffio il naso l'aria mi arriva all'occhio

Buongiorno, mi dirigo a voi perchè ho un problema strano oramai da qualche tempo (saranno circa 2 mesi).
Quando mi soffio il naso (ho notato solo dalla narice destra mi succede), mi arriva dell'aria all'occhio (il destro) che mi dà parecchio fastidio e mi sembra quasi che si muova un poco.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buonasera, no, non credo, la cavità nasale comunica con l'occhio attraverso il canale nasolacrimale, magari nel suo caso è particolarmente pervio, ma non mi chieda il perchè, comunque non credo debba preoccuparsi se non sopragiungono sintomi nuovi,
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Rotondo, nel caso avrò nuovi sintomi, le farò sapere.

Buona giornata