Pizzicore all'occhio

salve, da 2 giorni quando faccio alcuni movimenti con l'occhio (ogni tanto quando lo chiudo, o quando mi giro a guardare qualcosa ad esempio)sento come se ci fosse una ciglia che punge l'occhio sx, verso la parte piu interna (quella piu vicina al naso). guardando bene con la luce non ho trovato niente del genere. ho anche sciacquato ocn acqua fredda diverse volte ma niente. ho pensato che poteva essere qualche ciglia di quelle che crescono in quel punto (che sono piu corte e piu chiare, quasi invisibili per me che sono biondo), e che magari strusciano contro quella parte dell'occhio. lei cosa ne pensa, quali ipotesi sono accreditabili considerando questi sintomi?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere come dice oppure potrebbe esserci un corpo estraneo.
Si rechi da un oculista che potrà appurarlo guardandola al microscopio e mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com