Esposizione a raggio laser nei locali

Salve! E' capitato che in un locale ho incrociato per un istante la fonte dei laggi laser usati come giochi di luce a "zigo zago" sparati direttamente ad altezza uomo e ne sono rimasto leggermente "abbagliato" per qualche istante. Non ho notato significativi cambiamenti alla vista, solo mentre sbatto le ciglia, in quell' istante, se osservo per esempio una parete bianca, vedo una sorta di punto nero che sparisce immediatamente, un pò quando si osserva una lampadina e si continua a vedere l' alone successivamente. Mi chiedo se sia l' effetto del laser di ieri sera o una semplice coincidenza dato che sono un soggetto molto apprensivo per queste cose. Inoltre mi interessa sapere se una istantanea (un secondo circa) esposizione verso la sorgente dei laser nei locali può realmente provocare danni significativi. Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
non credo che 1 secondo di luce possa aver danneggiato la sua retina, vedrà che il disturbo passerà a breve.
Se, comunque, continuasse il fastidio effettui una visita oculistica di controllo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com