Pressione alta nell'occhio?

BUONGIORNO gentili dottori,spero di avere delle delucidazioni su un problema che ho da qualche giorno all'occhio!premetto che l'anno scorso in seguito a forte stress mi fu diagnosticato CORIONRETINITE SIEROSA all'occhio dx che mi provocò la presenza per molto tempo di una macchia scura come fosse una monetina,che in seguito all'esame O.C.T. e una cura di cortisone e diuretici il liquido si riassorbì(ma non del tutto).ORA invece sempre allo stesso occhio avverto come un pulsare veloce che si manifesta come lampi,non so come spiegare che anche ad occhi chiusi vedo!ricordo che l'oculista mi disse che avevo sulla parte bianca delle venuzze di sangue,che non erano i soliti capillari rotti...ma venuzze rotte per la pressione alta!ho paura che si stia ripresentando lo stessa cosa dell'anno scorso!nel frattempo spero di prenotare velocemente una visita.GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
I sintomi che lei descrive non sono quelli di un ipertono oculare
Invece sono convinto che lei sia una gran lavoratrice
Affaticata e molto stressata? Invece
Controlli la pressione arteriosa, valuti l'opportunita' di una visita cardiologica.
Mentre le cause dei suoi malanni
sono una vita senza mai riposo ,
lei continua a lavorare
e farsi carico dei problemi di tutti, anche quelli altrui.
Buon fine settimana
Si riposi
Stacchi un po'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE dottore neanche immagina quanto sollievo mi da la sua risposta!purtroppo negli ultimi anni lo stress e l'ansia si ripercuotono sul mio fisico !purtroppo anche se ho 32 anni,ho alle spalle anni di consultazioni,visite,interventi controlli a me e sopratt0utto mio..marito per una motivazione che non mi da pace:avere un figlio!so che non c'entra nulla con quest0....ma vedo che ha capito il mio stato d'animo..grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
I figli arrivano con calma e serenita'