Retrinoschisi e pedana vibrante

Buongiorno,
soffro di retinoschisi bilaterale, in seguito alla quale ho avuto un distacco di retina all'occhio sx, operato con cerchiaggio 10 anni fa. Mi sono dovuta sottopporre anche a sedute di laser per il barrage. Da allora faccio un controllo ogni 6 mesi circa e mi hanno sempre detto che tutto è a posto, anche se continuo a vedere moltitudini di lampi.
Qualche mese fa mio marito ha acquistato una pedana vibrante. Io la uso a frequenze di 30-35, quindi relativamente basse , ma ho paura che possa provocarmi ulteriori danni. Ho chiesto ai miei oculisti: uno mi ha detto che la retina è attaccata e non ci dovrebbero essere problemi mentre l'altro sostiene che dovrei evitare.
Secondo voi chi ha ragione?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARISSIMA,
LA PREGO,NELLE SUE CONDIZIONI CLINICHE ,LA PEDANA VIBRANTE E' ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
In effetti da quando la uso sono aumentati i lampi e la percezione di corpi mobili, tipo ragnatele e mosche volanti. A volte mi ostino a volermi comportare come se nulla fosse, scherzando col fuoco.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara SIGNORA,
può fare tutta la ginnastica che ritiene...ma eviti quella"traumatica"
augurissimi di ogni bene
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima signora,
la sua situazione vitreo retinica può risentire anche delle vibrazioni a 30-35 perchè reiterate nel tempo applicativo e creano quindi succussioni vibromeccaniche vitreoretiniche.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara SIGNORA,
non lontano dalla Sua residenza ha attività professionale il dottor DUILIO SIRAVO ne approfitti per una consultazione approfondita....