Piccola bolla nella sclera

Salve,
questa sera la mia coinquilina ha notato la presenza di una piccolissima bollicina trasparente sulla sclera dell'occhio sinistro. Non le provoca dolore né problemi alla vista solo il fastidio dovuto alla sensazione di presenza di un corpo estraneo nell'occhio. E' tuttavia preoccupata anche perché siamo fuori per motivi di studio e non possiamo recarci dal suo medico. La bollicina sembra avere una puntina bianca verso l'interno ma potrebbe essere solo una mia impressione dovuta alle ombre. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, bisognerebbe conoscere l'esatta localizzazione della bollicina sulla sclera, potrebbe trattarsi di una piccola cisti sierosa e di una pinguecola è comunque sempre utile farla vedere ad un oculista, se non ha sintomi può aspettare tranquillamente di rientrare in sede per eseguire il controllo. se preferisce può inviarci una foto della bollicina in questione.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/