Pev flash neonato prematuro

Gent.mi Dottori, ho un quesito da porgere che riguarda mio nipote. Il bimbo, sono due gemellini, è nato il 5 novembre scorso a 34 settimane e 5 giorni. Uno è stato in incubatrice 5 giorni ma per l'altra è stato richiesto il trasferimento in terapia intensiva neonatale in altro Ospedale per un problema ed infezione polmonare. E' stato 10 giorni in terapia intensiva con sondino gastrico ed in incubatrice. Poi è tornato a casa e dopo 10 giorni ha ripetuto l'ecegrafia celebrale dove risulta tutto nella norma e fare controllo tra 6 mesi. Entrambi i gemelli ha effettuato una settimana fa visita fondo oculare ed è risultato a posto ma per il bimbo che è stato in terapia intensiva è stato richiesto il PEV FLASH che ha effettuato questa mattina.
Le riporto il referto che ci preoccupa tantissimo:
INSTIMOLAZIONE BINOCULARE TRACCIATI MORFOLOGICAMENTE IRREGOLARI. SCARSAMENTE RIPETIBILI CON COMPONENTI NON IDENTIFICABILI CON CERTEZZA.
Dicono di ripetere l'esame ai tre mesi. Cosa vuol dire? che è cieco?
Resto in attesa di gentile risposta.
Cordiali Saluti. Mary
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara MARY
a quest'età le vie ottiche non sono ancora complete , nè ben sviluppate
pensamo positivo ed incrociamo le dita.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dotttore,
grazie per la risposta. Ma mi scusi potrebbe dirmi il significato del referto?
La ringrazio ancora.
cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in questo momento non esiste un segnale coerente e valido
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie per la sua risposta.
Cioè da referto non risulta un segnale visivo? Attualmente quindi il piccolino non vede? Secondo Lei, la Sua esperienza, mi potrebbe dire con chiarezza?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei mi mette in difficolta'...