Macchie occhio e domanda su alone luminoso

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni, miope dall infanzia ora con -4,50 a destra e -3,50 a sinistra. Porto le lenti a contatto morbide praticamente tutti i giorni.
Da un paio di giorni avverto una piccola macchiolina come la luminescenza che resta impressa nell'occhio dopo aver fissato una luce all occhio sinistro. La macchiolina la gedo quando sbatto le palpebre e sparisce dopo un istante, non la vedo al buio e in situazioni di luce costante piano piano diventa sempre meno visbile e più fugace anche dopo aver sbattuto la palpebra. Dato che non facendoci attenzione è difficile da notare non sapendo da quando era presente ho subito contattato il mio oculista che mi ha visitata stamattina. La visita con indagine fondo oculare e misurazione della pressione oculare è risultata nella.norma, è stata rivwelata solo la presenza delle miodesopsie che ho da anni. Con retina e vitreo risultati normali posso stare tranquilla? Il mio medico ha detto di tenerci in contatto per eventuali risvolti. Volevo inoltre chiedere un altra cosa: tornata dalla visita con ancora le pupille dilatate dalla visita mi è stata scattata una foto da vicino col flash.. L alone luminoso giallo sulle parwti e blu quando chiudo l occhio è presente anche ora che sono passate 4 ore. Può avermi danneggiato l occhio?
Sono molto ansiosa ed ipocondriaca lo ammetto e ato passando un pessimo periodo...
Consiglio dell oculista è stato bere molto e mangiare frutta e verdura.
Grazie già da ora per l attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il suo oculista le ha detto che gli occhi non hanno niente stia serena, probabilmente è un piccolo floater del vitreo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com