Lampi ai lati degli occhi appena mi sveglio

Salve dottore,
da un due mesi la mattina appena apro gli occhi compaiono , non sempre delle mezze lune luminose ai lati degli occhi, non contemporaneamente ma, un giorno ad un occhio e un giorno puo' capitare all'alttro. mi sono decisa ad andare dall'oculista che ha detto che e' una eccitazione retinica. premetto che io ho spesso sbalzi pressorei e che, inizialmente il cardiologo non mi aveva dato la pillola pewr la pressione ma adesso si. io ho sempre evitato di assumerla perche' i miei sono sbalzi e non e' cpstantemente alta. cmq, le riporto le diagnosi. diagnoso del cardiologo: ipertensione arteriosa grado 1 ESH/ESC CON IPERTROFIA VENTRICOLARE SN DI GRADO LIEVE E CONSERVATA FUNZIONE SISTODIASTOLICA. INSUFFICIENZA MITRALICA E TRICUSPIDALICA DI GRADO LIEVE. NODULO TIROIDEO. TERAPIA (BISOPROLOLO 1/25 mg i cp al mattino, xanax 10 gocce mattino e sera. la diagnosi dell'oculista e' : fundus oo: vasi arteriosi ridotti di calibro. terapia Myoops cpr 1 al giorno febbraio+ aprile. la saluto con cordialita' e attendo sua risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Qual'è la domanda?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
dottore, la domanda e': secondo lei questi velocissimi flash ai lati degli occhi appena apro gli occhi la mattina possono essere una eccitabilita' retinica come mi e' stato diagnosticato? o potrebbe esserci altra diagnosi? in sintesi le chiedevo un ulteriore parere. la saluto con cordialita'
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere, oppure potrebbe trattarsi di ipotensione arteriosa o di cattiva circolazione

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, nel caso di ipotensione arteriosa o di cattiva circolazione, infatti c'e' scritto vasi ridotti di calibro, cosa dovrei fare per porvi rimedio? sto assumendo una comoressa al giorno myoops. non so..
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ne parli con il suo medico per valutare l'assunzione di un farmaco embriologico.

Cordialmente