Grano di milio vicino l'occhio con zona gonfia e arrossata

Salve Dottori,
da un po' di anni ho vicino l'occhio, nella parte interna, sotto le ciglia diciamo, un grano di milio abbastanza grande e alquanto brutto da vedere. oggi l'ho toccato ed è uscito un po' di roba bianca, ma c'è ancora. ora ho tutta la zona arrossata e gonfia e mi brucia molto. siccome è molto vicino all'occhio ho paura che mi possa venire qualcosa di grave come un'infezione. per guarirlo posso applicare qualche crema e bendare l'occhio magari per evitare infezioni? grazie della vostra disponibilità. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può mandarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Guardi ora non saprei proprio come fare,comunque posso dirle che il grano di milio ha leggermente cambiato colore ed è diventato giallino. l'occhio si è sgonfiato un po' e il dolore sta passando. secondo lei, posso andare da qualche estetista per farlo togliere?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ASSOLUTAMENTE NO!

Potrebbe essere un orzaiolo od un calazio e comunque si faccia toccare solo da un medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore per la sua disponibilità. la zona dell'occhio è tornata come prima. sono scomparsi il rossore e anche il dolore e il milio sembra si sia asciugato. se mi dovesse tornare le farò sapere. Buon Lavoro