Occhio sinistro leggermente più chiuso del destro

Salve,
non so se sia la sezione giusta, nel caso mi scuso..

in foto ( e allo specchio) noto di avere quasi sempre l'occhio sinistro leggermente più chiuso del destro, si nota più che altro quando sorrido.

Si tratta di una situazione a me già nota, nel senso che ci avevo fatto caso già molti anni fa (tipo 7 )

Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi scusi il ritardo (sono stato fuori casa).
Ho mandato le foto all'indirizzo email che leggo nel suo post.
Ne ho messa una in cui sorrido, (quella non in primo piano) in cui si vede (credo) il fenomeno di cui parlavo

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere dovuto ad un indebolimento dell'aponeurosi (tendine) del muscolo elevatore palpebrale, ma senza poterla visitare è difficile porre una diagnosi.

Cordialmente