Neo congiuntivale

Buongiorno,giovedi scorso mi è scoppiato un capillare nell'occhio e ora si è riassorbito.Adesso si vede leggermente il rossore,ma accanto è comparsa una macchiolina marrone.Sono andata dall'oculista e mi ha detto che è un neo congiuntivale.Io non me ne ero mai accorta e non sono ricordo se già avevo questa macchiette o no,i miei genitori non se lo ricordano.Ieri sono riandata dall'oculista che mi ha fotografato la macchia e devo tornarci tra 10 giorni.Io sono molto preoccupata non so che fare.Potrebbe essere qualcosa di brutto?l'oculista mi ha detto che forse lo dovrò togliere...Ho paura che possa essere un melanoma.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Stia tranquilla, la scoperta di un nevo avviene casualmente in molti casi.
La cosa da fare, come ha fatto giustamente il collega, è fotografare l nevo e controllarlo nel tempo durante le visite periodiche. Comunque tenga presente che difficilmente è un melanoma in quella sede.
Ovviamente anche lei stessa, ora che è a conoscenza della cosa, dovrà monitorarlo controllandolo visivamente allo specchio. Nel caso noti una crescita dovrà contattare il medico.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Cercherò di tranquillizzarmi.L'oculista mi ha detto di tornare da lui tra 10 giorni per ricontrollare il neo,e se dovesse avere dei dubbi ha detto che mi indirizzerà al Gemelli per accertamenti.Secondo lei è meglio toglierlo subito o monitorarlo?e un'altra cosa che non avevo scritto in precendeza è che il neo è visibile anche ad occhio nudo,il mio oculista vuole fare accertamenti visto che è uscito all'improvviso.

Cordiali saluti