Dolore dietro gli occhi e pressione alta occhi

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e oggi sono stata dal mio oculista perché da un mesetto ho sempre mal di testa e spesso dolore dietro gli occhi quando li muovo. Mi ha visitato e ha riscontrato la pressione oculare alta.. Soprattutto nel destro (pressione a 23) che è quello in cui ho più dolore. Mi ha fatto una visita del fondo oculare e poi mi ha detto di eseguire una visita ortottica, un' esame del campo visivo e una topografia (visto che mio padre è affetto dal cheratocono da più di 30 anni). Eseguiro questi esami mercoledì prossimo. Cercando su internet escono delle cose terribili, volevo capire quale può essere la causa della pressione oculare alta? A cosa servono gli esami che mi ha prescritto?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Solitamente la causa dell'aumento della PIO ( pressione intra oculare ) è genetica e consiste in una difficoltà di drenaggio del liquido contenuto nello spazio tra cornea e cristallino-iride.
Gli esami prescritti servono a inquadrare con precisione la motilità oculare ( visita ortottica ) , la funzionalità del nervo ottico ( campo visivo ) e lo stato della cornea ( topografia ) , infatti come sa spesso il chetarono è familiare.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Ieri sono stata a fare gli esami, da cui è risultato tutto a posto tranne che per un leggero astigmatismo. Adesso giovedì devo andare alla visita con il mio oculista e portare tutti gli esami.. Quindi questo dolore dietro agli occhi è dovuto alla pressione intraoculare alta? Dovrò fare una cura per abbassarla? È rischioso avere la pressione alta?