Pressione oculare alta

Salve, giorni fa ho sostenuto una visita oculistica, il responso è stato una leggera miopia, e mi è stata riscontrata un elevata presione oculare (22),con prescrizione di due esami (pechimetria e campo visivo) da svolgere più in la nel tempo.
vista la mia giovane età mi chiedevo se questo valore potesse essere "falsato" da un recente stile di vita sbagliato (abuso di alcol )
Ringrazio per l'eventuale risposta
Tommaso
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
l'alcol non influenza la PIO

La pachimetria, solitamente, si esegue durante la visita oculistica, é sicuro che non sia stata misurata?
La testa del nervo ottico (papilla) era normale?
Il campo visivo deve essere eseguito il prima possibile perché se fosse alterato deve eseguire subito il laser SLT.
Ha parenti con il glaucoma?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Orione
la pachimetria non mi è stata misurata, e per quanto riguarda la parentela, non credo.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Attendo l'esito del CV e della Pachimetria

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dott.Orione lei mi consiglia di non far passare il lasso di tempo dei 6 mesi (cosi mi è stato detto) ?
optando per una nuova visita, o effettuando i due esami sopra citati

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Campo Visivo SUBITO

Mi faccia sapere