Fastidio agli occhi

Carissimi dottori sono qui per chiedere un parere in merito alla mia situazione. Undici giorni fa mi è entrato un piccolissimo frammenti di vetro nell'occhio sinistro..da lì mi è stato prescritto netildex gel da applicare 3 volte al giorno per 3 giorni 2 volte al giorno per altri 3 giorni ed infine 1 volta al giorno per 3 giorni. Io ho fatto così però dopo i primi 3 giorni ho sospeso l'applicazione per qualche giorno per poi riprenderla per 2 volte al giorno per altri 3 giorni con un totale di 10 giorni di netildex. Tuttavia continuo ad avvertire fastidio agli occhi. Ho letto che il netildex non va applicato mai una sola volta al giorno essendo un antibiotico perché ciò potrebbe sviluppare una resistenza..è vero o no? Potrei aver sviluppato qualcosa del genere con il dosaggio da me usato e adesso come dovrei comportarmi? Richiedo delucidazioni al più presto e vi ringrazio per la vostra disponibilità. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

stia tranquillo, molto più probabilmente potrebbe trattarsi di secchezza oculare o di qualche difetto a carico dell'epitelio corneale.
Si sottoponga nuovamente ad un controllo.

Cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Mi sottoporrò a controllo. Quindi non è vero che applicare il netildex una sola volta al giorno può produrre qualche danno?? Grazie ancora per la disponibilità e celerità nel rispondere.