Ambliopia e Nistagmo

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni fui operato all'età di 6 anni per uno strabismo all'occhio sinistro che mi aveva causato un ambliopia nel suddetto occhio.. praticai una terapia di occlusione con scarsi risultati visus non 1/10 mentre nel destro 8/10 oltre a questo si aggiunge anche un nistagmo quello che volevo chiedere è: attualmente esiste una cura per questo problema? è possibile intervenire? Oltre a questo avevo anche un'altra domanda in mente a breve dovrei prendere la patente ma la visita oculistica mi mette preoccupazione ho paura che la mia vista si possa abbassare ancora e crearmi problemi è solo una mia preoccupazione?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)attualmente esiste una cura per questo problema?

risposta SI CERTO

2) è possibile intervenire?

risposta SI CERTO

Oltre a questo avevo anche un’altra domanda in mente a breve dovrei prendere la patente ma la visita oculistica mi mette preoccupazione ho paura che la mia vista si possa abbassare ancora e crearmi problemi è solo una mia preoccupazione?

risposta
ma nell’altro occhio quando vede??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposte che mi ha dato.. comunque nell'altro occhio arrivo ad 8/10 crede che possa essere sufficiente? Ma a parte ciò in una precedente visita oculistica fatta all'incirca alla fine di gennaio mi fu detto che per questi problemi ancora non esiste cura.. potrebbe gentilmente darmi qualche delucidazione riguardo alle tecniche che possono essere usate per risolvere l'ambliopia e il nistagmo? Ancora grazie per il suo tempo
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il visus dovrebbe essere sufficiente per la patente di tipo B
senza limitazioni

per il nistagmo e ‘l’ambliopia le consiglio contattare la
Clinica Oculistica Universitaria di Milano
Ospedale San Giuseppe
via san Vittore

prof Paolo Nucci
o
dott Massimiliano Serafino

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte mi sta dando molte speranze per la mia ambliopia.. anche se navigando nel web molti credono che dopo i 6-7 anni non sia più possibile recuperare e questa cosa mi scoraggia abbastanza ( e questo è anche scritto nella pagina del Prof. Paolo Nucci ) a breve dovrei fare una visita presso il centro oculistico di Siena dall'equipe che mi segui e che mi operò quando ero piccolo chiederò un consulto anche a loro e speriamo per il meglio..