Capillari negli occhi

Salve, in seguito ad un'abrasione corneale ho notato che a distanza di un anno dalla guarigione sono ancora visibili dei capillari/vene nell'occhio. Mi è stato detto che si tratta di neovasi che si sono creati in seguito all'infiammazione. Premetto che l unico fastidio che mi danno è di tipo estetico e vorrei sapere se è possibile eliminarli in maniera definitiva per far tornare l 'occhio bianco come prima dell'infiammazione. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
I neovasi corneali possono persistere per molti anni, un minimo beneficio può essere ottenuto dai vasocostrittori, ma solo sui vasi più grandi, e l'effetto rebound fa peggiorare la situazione quando finisce l'effetto, quindi non è consigliabile come terapia. Alcune tecniche laser hanno avuto dei risultati, come la FPAL, ma si tratta di una metodica poco sperimentata, invasiva, con iniezione di fluoresceina e con possibili punti di opacizzazione corneale, quindi riservata ai casi gravi in cui i neovasi sono possibile causa di perdita della vista.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!