Emorragia all' occhio.

Salve ,vi scrivo in quanto vorrei un'informazione. Le emorragie oculari di che natura possono essere?quali potrebbero essere le cause e le conseguenze?Vorrei quest' informazione in quanto a mia madre sessantenne capita spesso, soprattutto dopo uno sforzo di avere queste emorragie oculari.Da cosa potrebbero dipendere ?Dovrei allarmarmi?
Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve, a quanto capisco le emorragie di cui lei parla sono emorragie sottocongiuntivali, le quali non hanno particolari conseguenze per l'occhio, se non il danno estetico contestuale all'emorragia.
Sono dovute alla rottura di capillari ematici della superficie dell'occhio, classicamente correlate a sforzi o in generale a condizioni di ipertensione arteriosa o fragilità della parete dei vasi.
Personalmente chiedo sempre un consulto al medico curante, salvo patologie o terapie concomitanti note (antiaggreganti, anticoagulanti), in quel caso vale la pena consultare lo specialista di riferimento.

Spero di esserle stato d'aiuto, resto a disposizione

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890