Risonanza magnetica

A un occhio ho il distacco posteriore del corpo vitreo, ma retina aderente. Ho due cristallini artificiali, a seguito di 2 operazioni di cataratta (anno 2005: Alcon AcrySof SN60AT 22.5D. Anno 2010: Alcon AcrySof IQ SN60WF 21.5D). Ora, a causa di un calo uditivo asimmetrico tra le due orecchie, mi è stata consigliata risonanza magnetica all'encefalo con contrasto. Vorrei sapere se posso farla, senza compromettere lo stato degli occhi. Grazie.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve,
può tranquillamente eseguire la risonanza magnetica in programma: le lenti intraoculari sono compatibili con l'indagine in questione, mentre le strutture oculari, come tutti i tessuti biologici, non presentano interazioni con questo tipo di esame.

Resto a disposizione,

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890