Visione rossastra al risveglio

Buongiorno volevo sentire un parere su uno strano episodio accadutomi ieri sera. Sono tornato a casa stanco dopo una giornata di studio al PC, mi sono addormentato sul letto a pancia in giù col gomito sopra l occhio destro, dopo essermi alzato di colpo al risveglio mi sono accorto che con l'occhio destro vedevo tipo a pulsazioni / frange di colore e inoltre la parete con l occhio destro appariva di un giallo più caldo tipo tendente al rosso. Il disturbo è rientrato nel giro di 3 secondi all incirca. Quindi volevo sapere se fosse il caso di tornare dall oculista anche se ci sono andato 1 mese fa senza riscontrare nulla o è magari dovuto alla sola stanchezza e al fatto che ho dormito schiacciando l occhio col braccio. Purtroppo sono abbastanza ipocondriaco e leggendo su internet ho letto della neurite ottica il che mi ha preoccupato enormemente. Volevo aggiungere che ho eseguito risonanza magnetica all encefalo senza mdc risultata negativa a luglio poiché mi tremavano le mani probabilmente dovuto all ansia. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

quello che descrive sembrerebbe un fenomeno del tutto normale, sicuramente non indicativo di nefrite ottica (che non si risolve spontaneamente in 3 secondi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, forse in questo periodo di forte stress tendo sempre a pensare al peggio. Se pensa che non sia niente di grave sto più sereno... Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo aggiornarla su nuovi disturbi: è il secondo giorno che quando mi sveglio avverto una strana sensazione agli occhi, li avverto come infossati e pesanti, e faccio fatica ad aprirli. Il vero problema è che appena li apro vedo come una macchia che va ad intermittenza: per esempio la parete la vedo intera ma noto una specie di zona delimitata dove osservo questa sensazione, inoltre se fisso sempre la parete vedo come a frange di colore, è difficile da spiegare. Con il tempo il disturbo passa ma comunque permane sempre un minimo. Sono molto preoccupato anche perché lunedì avrei un esame. Uso molto il PC e fumo 10 sigarette al giorno. Secondo lei cosa potrebbe essere?
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
misuri la pressione arteriosa al risveglio.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,
Distinti saluti.