Dislacrimia

Buongiorno,
ho problemi di annebbiamento alla vista. Ho fatto due visite oculistiche. Entrambi gli oculisti mi hanno diagnosticato la Dislacrimia. Un oculista mi ha detto che l'annebbiamento di vista dipende dalla Dislacrimia, l'altro oculista mi ha detto che non dipende ne dalla Dislacrimia ne da malattie oculistiche e che devo fare altri accertamenti. Non so cosa fare perchè ho ricevuto due pareri diversi. Da quando ho questo problema ho limitato la mia vita e non so più cosa fare. Ho bisogno di aiuto.

Grazie

Silvia
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Gentile Signora
Allarmarsi non porta a buoni risultati, bisogna però arrivare a una diagnosi per avere eventualmente la possibilità di curare il problema .
Se il suo annebbiamento è transitorio , nel senso che si modifica con l ammiccamento, allora è probabile che possa dipendere da disturbi della composizione del film lacrimale , che ha un ruolo fondamentale nella visione !
Ma se L annebbiamento è persistente e soprattutto se non sono stati evidenziati grossi problemi al film lacrimale o patologie oculari (cicatrici corneali, cataratta etc...) che possano giustificarlo allora sono del parere del secondo oculista, perché per una buona funzionalità visiva è necessario anche un normale funzionamento neurosensoriale e vascolare
Ci faccia sapere

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670