Esame fondo oculare dove si fa?

Ciao, volevo sapere il fondo oculare, devo farlo da uni specialista in oculistica o devo eseguire diversi esami?neurologi ecc? Se devo farlo da un oculista É compreso nella visita o devo pagarlo a parte?,scusate ma sono un po inesperto, É tanti anni che non faccio nulla, buona serata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la visita oculistica comprende normalmente il fondo oculare.
può essere effettuata con delle gocce per dilatare la pupilla, ma non sempre. esistono strumenti che consentono un analisi del fondo anche senza midriasi pupillare. quindi si informi col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile ed esaustivo, le lascio una buona recensione