Affaticamento oculare

Buongiorno,
mi chiedevo se, per chi come me sta di fronte ad un monitor una decina di ore al giorno, ci fosse bisogno di occhiali o altro eventualmente?
Sottolineo che non ho mai fatto visite oculistiche se non quella medico-sportiva (dove ti fanno leggere le lettere) ormai risalente a quattro anni fa; e dall'anno succesivo ho iniziato a stare davanti allo schermo per motivi di studio-lavoro appunto circa una decina di ore.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Se non sono presenti difetti di vista stare davanti al computer non è controindicato farlo senza occhiali. d'altra parte se nascono degli affaticamenti come bruciore, senso di pesantezza oculare vale la pena comunque eseguire una visita oculistica completa e se serve magari un paio di occhiali da usare limitatamente all'utilizzo del computer. vale la pena anche umettare gli occhi con lacrime artificiali, poichè stare al computer può portare a secchezza. di questo ne parlerà col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia