maculopatia miopica

Salve sono Mario ed ho 30 anni,sono affetto da quando avevo 18 anni da Maculopatia miopica ad entrambi gli occhi. Sono molto miope ed ora si è anche aggiunta una cataratta giovanile che bisogna farla maturare. Ultima visita effettuata il 04 Aprile 2016. La mia maculopatia è stata sempre curata con integratori.
Volevo porvi alcune domande :

1) Perchè la miopia continua a peggiorare sono arrivato a -14 ad un occhio e -16 all'altro ?

2) Mi potete consigliare uno specialista per il mio problema dato che mi sono trasferito a Bolgna e vorrei un medico che mi segue qui, perchè prima ero seguito a Napoli ?

3) Assumo un integratore di nome "Ultravisin " che però ora non è più in commercio,potete consigliarmene uno simile ; questi integratori che ormai assumo da 12 anni non danneggiano l'organismo ? dato che il mio medico mi ha detto di chiedere in farmacia.

4) Sono preoccupato perchèmi capita spesso di vedere dei puntini luminosi e delle mosche volanti,il mio medico mi dice di stare tranquillo,le vedo da molti anni,ma sono preoccupato per un distacco di retina è possibile fare qualcosa?

Vi sono grato per questo sito e per i vostri consulti importanti.attendo un vostro cordiale riscontro...distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
La cataratta notoriamente determina un peggioramento della miopia, se un giorno maturerà verrà impiantato un cristallino artificiale che le eliminerà tutta la miopia.
i corpi mobili fanno parte della disorganizzazione vitreale, sono tipici degli occhi miopi e delle persone che bevono poca acqua, si idrati correttamente.
per il consiglio di integratori e altro deve trovare un medico specialista lì a bologna, si informi, che esegua visita completa e fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta volevo chiederle mi può consigliare qualche integratore da prendere e un medico da cui rivolgermi qui a Bologna dato che mi sono trasferito da poco e non conosco nessuno... volevo inoltre chiederle ma dato che io soffro di maculopatia miopica posso essere operato di miopia e di cataratta? grazie mille per la sua disponibilità le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Purtroppo no perché vivo in Sicilia.
Comunque valutandolo potrà fare o miopia laser o faco miopia con cataratta. Si informi.