Cheratocono - cross linking

Buongiorno, la settimana scorsa ho effettuato un Cross Linking con rimozione dell'epitelio. In precedenza portavo lenti sclerali visti i miei problemi di vista e mi chiedevo dopo quanto potrò rimettere le mie lenti. Al momento sto continuando la cura di un mese con Flumetol e una lacrima artificiale. Ma potrei utilizzare le lenti tra qualche settimana? chiedo perché non sono molto tollerante all'occhiale che non corregge del tutto il mio difetto.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se c'è stata la rimozione dell'epitelio possono volerci anche un paio di settimane di astensione. perchè se è vero che rimuovendo l'epitelio questo si riforma in due tre giorni, si parla comunque di un epitelio giovane e ha bisogno di cicatrizzarsi bene ed aderire alle strutture sottostanti.
si faccia consigliare comunque dall'oculista che l'ha operata per vedere a che punto è la cicatrizzazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it