Radiofrequenza per iperemia cronicizzata

Buongiorno a tutti gli specialisti
Di recente mi sono sottoposto a visita specialistica a causa di costanti bruciori e iperemia localizzata sopratutto in OD. Tuttavia Il Test Break Up Time Tears, ha evidenziato l’aumento della componente evaporativa OD:08sec - OS:20sec (possiedo diagnosi della struttura) considerata la severità del tempo di rottura del film lacrimale e i disagi che ne derivano, mi hanno installato i Punctal plugs .

A quanto pare, anche la chiusura temporanea dei punti lacrimali, non ha prodotto risultati significativi, considerando che l’iperemia è comunque presente anche se lieve, aumenta durante l’utilizzo del PC, luoghi climatizzati caldo/freddo, vento, sbadigli, sforzi ecc. In passato ho utilizzato spesso i vasocostrittori, che sicuramente hanno contribuito a cronicizzato l’iperemia, creando danni alla quantità e qualità della lacrima.
Nel corso degli anni, sono state ricercate anche cause collaterali, ho fatto terapie di ogni genere e senza ottenere risultato, pertanto chiedo a voi medici, mediante l’utilizzo della radiofrequenza si potrebbe realmente eliminare definitivamente questi capillari dilatati in maniera cronica cronicizzata. Se possibile, gradirei provare con la radiofrequenza, pertanto chiedo suggerimenti e/o consigli in merito.

chi mi aiuta e mi illumina ??

grazie di cuore
Mario
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
attualmente la radiofrequenza non rientra tra le terapie scientificamente accettate per la risoluzione dei suoi problemi. se è diagnosticato l'aumento di una componente del film lacrimale l'unica soluzione è l'integrazione di questa componente con delle lacrime artificiali. può giovare anche della integrazione con specifici integratori a base di aminoacidi e vitamine che dal punto di vista generale migliorano la condizione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it