IPEREMIA CONGIUNTIVALE

Buongiorno, ho 45 anni e da 40 anni ho una bulbo atrofizzato (causa incidente da piccolo) su cui ho una protesi in resina ,
quindi ho il bulbo mio e una copertura in resina come protesi sopra. NON ho mai avuto problemi.... adesso è da 2 mesi che ho il bulbo che ha dei capillari infiammati verso il naso a volte brucia un po' e da fastidio. Sono andato 2 volte al pronto soccorso , più da un altro oculista e dal mio medico.....
ho provato molti colliri.....Netildex, Ozodrop,Betapiotal,Vigamox ,Exocin..... risultato: l'infiammazione si attenua molto ma appena li sospendo torna come prima!!! L'oculista dice che avendo un corpo estraneo succede... ma io in 30 anni non ho mai avuto problemi, il bulbo è atrofizzato e adesso sembra da 2 mesi "impazzito"....... Sono molto preoccupato perché senza protesi ovviamente non posso stare e non posso andare avanti a colliri e cortisoni.......
Cosa mi consigliate??? Devo fare esami più specifici ???
Grazie !
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sicuramente va valutato accuratamente il Letto dove poggia la Protesi
piu’ che con collirio
metterei per qualche sera un po’ di pomata
Ne parli anche con chi le ha confezionato la protesi
forse c’e’ una irregolarità o un’area di attrito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Però la protesi è la stessa da anni...... e poi anche senza protesi per un giorno non migliora granchè.
Al mattino mi sveglio e verso il naso c'è sempre un po' di secrezione gialla.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domade

1) Al mattino mi sveglio e verso il naso c’è sempre un po’ di secrezione gialla.

Riposta
allora c’e’ sicuramente una componente BATTERICA
provi ad utilizzare un nuovo collirio antibiotico mai utilizzato prima

2) la protesi è la stessa da anni.

Risposta
Proprio per questo va ricontrollata, potrebbe essersi usurata o spaccata in qualche punto.Naturalmente non si vedrà nulla ad occhio nudo, ma sotto il Microscopio, le irregolarità sono evidenti

buona giornata