Iperemia congiuntivale

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che soffre di rinite allergica stagionale. Oltre ai vari sintomi (starnuti, tosse e varie) ogni anno soffro molto con gli occhi, con questi sintomi: rossore, lacrimazione, sensazione di sassolini nell'occhio, e vista annebbiata/offuscata. Per questo motivo ho deciso di fare una visita oculistica, con la seguente diagnosi:
Vod 10/10 nat, Vos 10/10 nat; Modesta iperemia congiuntiva bulbare, no secrezione al fornice- ipertrofia follicolare.
La dottoressa mi ha poi spiegato che l'occhio sta bene e che il tutto è dovuto all'allergia, che mi ha infiammato gli occhi, e mi ha dato la seguente cura:
1. Cortivis collirio, due gocce tre volte al giorno per 8 gg
2. Visuglican collirio, due gocce tre volte al giorno per 30 gg
3. Lacrisek free collirio, due gocce tre volte al giorno per 3-6 mesi.

Volevo chiedere se, secondo il Vostro parere, la cura fosse adeguata e se la diagnosi fosse qualcosa di serio o meno. E soprattutto volevo sapere se questo offuscamento lieve della vista fosse, secondo Voi, dovuto dunque all'allergia.

Vi ringrazio per il lavoro che svolgete, vi auguro un buon fine settimana e un buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
é plausibile. Sul sito non valutiamo/modifichiamo terapie.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!