Occhi gonfi

Buongiorno,
Scrivo perché è da un paio di giorni che ho gli occhi gonfi.
Porto le lenti a contatto e siccome lavoro devo portarle tutto il giorno, per molte ore.
Ho parlato al telefono col mio medico ieri e mi ha prescritto un antistaminico, che non ha avuto alcun effetto.
Stamattina l'occhio sinistro si è gonfiato leggermente anche sotto.
Non sono molto arrossati, non ho prurito, nè dolore.
Ieri un po' di fastidio alle luce, che è durata giusto un oretta e poi è passata.
Ho paura di aver toccato la lente a contatto con la mano sporca per aggiustarla, e di aver infettato l'occhio.
Ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Deve fare subito una visita oculistica, le infezioni da lenti a contatto possono essere molto gravi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!